Friday, September 21, 2018

VME Association

Villa Mondragone International Economic Association (VMEA), promossa dalla Fondazione Tor Vergata Economia, mira a sviluppare e coordinare la diffusione di informazione e conoscenza su temi quali l’economia europea ed internazionale, con un orientamento alle azioni di policy necessarie a promuovere lo sviluppo economico.
L’associazione si propone di:
- promuovere e realizzare programmi di ricerca, autonomamente o in collaborazione con altre università e istituzioni culturali e scientifiche nazionali ed internazionali;
- rendere al riguardo più avvertita l’opinione pubblica, la classe politica e la società civile, in Italia e all’estero;
- promuovere ed incoraggiare il dibattito e la discussione tra i diversi soggetti interessati, l’organizzazione di incontri, seminari di studio, conferenze, dibattiti, pubblicazioni ed ogni altra iniziativa considerata come appropriata per promuovere i fini istituzionali dell’associazione.
Pasquale Lucio Scandizzo è il coordinatore della attività della VME Association.

Villa Mondragone

L’appartenenza alla Associazione dà la possibilità:

- di essere informati e di partecipare agli eventi dell’Associazione;
- di godere di un prezzo ridotto per tutte le pubblicazioni della Fondazione Economia Tor Vergata;
- di aver titolo a partecipare alle decisioni riguardo i programmi della Fondazione, che vengono prese durante il Convegno annuale di Villa Mondragone.
Sono membri eleggibili della associazione:
- i partecipanti passati, presenti e futuri alle attività organizzate presso la Fondazione (Seminari e Villa Mondragone Conference);
- coloro che intendano sottoscrivere, a titolo oneroso, la loro partecipazione;
- enti pubblici e privati​​, italiani e stranieri, interessati allo sviluppo di studi sui temi che formano oggetto di interesse per l’associazione o che abbiano un interesse culturale o tecnico nelle attività dell’associazione.

I nostri membri sono (in ordine alfabetico):