Sunday, July 5, 2020

“Revitalizing Anaemic Europe” – Rapporto del Gruppo dei 20

Il progetto Revitalizing Anaemic Europe nasce nell’intento di stimolare un dibattito scientifico sulle principali proposte da presentare in occasione del semestre italiano di presidenza e lancia un’iniziativa rivolta a giovani ricercatori, dottorandi e professionals, al fine di raccogliere ricerche, spunti di riflessione e raccomandazioni di policy nella forma di working papers.

Il progetto ha avuto inizio nell’ottobre 2013 e si è sviluppato attraverso riunioni a cadenza mensile in vista del “XXVI Villa Mondragone International Economic Seminar”,  nel corso del quale sono state presentate le principali conclusioni del rapporto realizzato con il contributo di 20 studiosi ed esperti di temi europei.

PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO di Giovanni Tria, Presidente Scuola nazionale dell’amministrazione

Tags: , , , , ,