Sunday, June 25, 2017

« Back to Events

Climate change e sviluppo sostenibile

iCal Import
Start:
10/09/2016
End:
10/01/2018

Lo studio di ricerca Climate change e sviluppo sostenibile si pone l’obiettivo di analizzare gli interventi proposti dall’Intergovernamental Panel on Climate Change (IPCC) e della Global Commission on the Economy and Climate per favorire la crescita e lo sviluppo, inclusi gli effetti che questa potrebbe avere sul clima rispettando il limite di 2°C del riscaldamento terrestre.  L’idea che guida queste iniziative è che l’innovazione tecnologica, legata al Green Growth, esercita un ruolo chiave per la crescita e offre diversi scenari in materia di sistemi energetici. Da ciò segue un’impostazione che, diversamente dal passato, considera gli interventi per il contenimento del riscaldamento globale un’opportunità, piuttosto che un elemento di trade-off rispetto alla crescita.

Scarica il Rapporto su Climate Change e sviluppo sostenibile

The research Climate change and sustainable development aims to analyze the interventions proposed by Intergovernamental Panel on Climate Change (IPCC) and by Global Commission on the Economy and Climate to promote growth and development, included its possible impact on climate respecting the limit of 2°C of the global warming. The idea behind these initiatives is that technological innovation, linked to Green Growth, has a key role for growth and offers various scenarios for the energy systems. From this it follows an approach which, differently from the past, considers an opportunity – and not an element of trade-off – the interventions for containment of Global Warming

Download the Report about Climate Change and sustainable development