Saturday, April 29, 2017

Non è l’euro il problema dell’Europa (e dell’Italia)

Mercoledì 15 marzo 2017 – h 15.00
Spazio Europa – Via IV Novembre, 149 – Roma

Il prossimo 25 marzo saranno celebrati a Roma i 60 anni dell’Unione Europea. In vista di questa importante occasione la Fondazione Economia Tor Vergata organizza quest’incontro in cui verranno presentati una serie di contributi che sono il prodotto dell’attività del Gruppo dei 20 per il progetto “Revitalizing Anaemic Europe”. Il progetto ha riunito intorno ai temi europei un gruppo di accademici ed esperti, che hanno prodotto nel corso del tempo una serie d’idee e contributi che sono raccolti nel volume “Unione Europea. 60 anni e un bivio”, che verrà presentato e discusso nel corso dell’incontro. L’iniziativa, nel prendere spunto dall’occasione celebrativa, nel momento in cui la UE si trova ad un bivio tra crisi e rilancio, prospetta idee e proposte dirette a contribuire ad una visione dell’Unione europea capace di reagire al montante euroscetticismo che tende a dominare oggi la scena.

Per vedere le altre foto dell’incontro, cliccare qui
Per scaricare la locandina, cliccare qui