Sunday, July 23, 2017

Politiche Europee. Dopo il G7 e aspettando il G20

Martedì 4 luglio a Roma presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione, si è svolta una giornata di studi su “Politiche Europee. Dopo il G7 e aspettando il G20“, organizzata dalla SNA e dalla nostra Fondazione nell’ambito del progetto permanente Revitalizing Anaemic Europe – Gruppo dei 20 e del Diploma in Management pubblico europeo e politiche economiche.

Ad aprire i lavori è stato Stefano Battini, Presidente SNA, a seguire la relazione introduttiva di Luigi Paganetto, Presidente della Fondazione Economia Tor Vergata e Docente SNA, e gli interventi di Beniamino Quintieri, Presidente SACE; Ferdinando Nelli Feroci, Presidente Istituto Affari Internazionali; Paolo GuerrieriSenatore della Repubblica e Docente Università “La Sapienza” Roma; Maurizio Melani,Docente Link Campus University; Pasquale Lucio Scandizzo, Fondazione Economia Tor Vergata; Vincenzo Scotti, Presidente Link Campus University. Le conclusioni sono state affidate a Massimo Gaiani, Direttore Generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

undefinedProgramma
undefinedLuigi Paganetto: Le Politiche Europee. Protezionismo, Flussi migratori e Clima nel G20