Wednesday, July 18, 2018

« Back to Events

Sicurezza e difesa in Europa
Pilastro europeo dei diritti sociali

31 gennaio 2018

iCal Import
Start:
31/01/2018
Venue:
SNA - Scuola Nazionale dell'Amministrazione
Address:
Roma, Italia

Mercoledì 31 gennaio a Roma presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione – Sala della Biblioteca, si è svolto un nuovo incontro del “Gruppo dei 20″, nella prima parte si è discusso di:

Prospettive delle decisioni europee su Sicurezza e Difesa

Ad aprire i lavori il nostro Presidente Luigi Paganetto, a cui sono seguite le relazioni degli Ambasciatori Maurizio Melani, Link Campus University e Alessandro Minuto Rizzo, President of Nato Defense College Foundation.

La seconda parte dell’incontro, invece, è stata incentrata su:

Pilastro europeo dei Diritti Sociali

Sono state presentate le relazioni di Enrico Giovannini, ASviS e Università di Roma “Tor Vergata”, e di Edoardo Reviglio, Capo economista e Responsabile della ricerca economica e statistica CDP, a cui è seguito l’intervento di Paolo Reboani, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Documenti presentati nel corso dell’incontro

I parte

Amb. Maurizio Melani: