Monday, March 18, 2019

Address:
Roma, Italia

<br/>

Martedì 18 dicembre presso l’Aula Magna della Scuola Nazionale dell’Amministrazione, nell’ambito del Diploma in Management pubblico e politiche economiche europee, si è tenuto un nuovo incontro del “Gruppo dei 20″ su:

La sfida della riforma dell’eurozona e le proposte franco-tedesche

Ad aprire i lavori Luigi Paganetto, Presidente FUET e coordinatore del Gruppo dei 20, che ha presentato una relazione generale su “La sfida della riforma dell’euro, i beni pubblici e le proposte franco-tedesche“, a cui sono seguiti gli interventi di Giandomenico Magliano, MAECI e già Ambasciatore d’Italia in Francia; Rainer Stefano Masera, Università degli Studi Guglielmo Marconi; Roberto Adam, Scuola Nazionale dell’Amministrazione; Maurizio Melani, Link Campus University; Luigi Bonatti, Università di Trento, Digital University; Giuseppe Buccino Grimaldi, Direttore Generale per l’Unione Europea, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

undefined Scarica la locandina

Temi discussi nel corso della conferenza

undefined
La sfida della riforma dell’euro, i beni pubblici e le proposte franco-tedesche
Luigi Paganetto – Presidente Fondazione Economia Tor Vergata e Docente SNA

undefined EMU: political, institutional, monetary and economic issues.
An Italian perspective

Rainer Stefano Masera – Università degli Studi Guglielmo Marconi

undefined Le proposte franco-tedesche e la gestione dei rischi all’interno dell’Eurozona
Luigi Bonatti - Università degli Studi di Trento