Thursday, December 12, 2019

5 settembre 2019

Giovedì 5 settembre, presso la Sala della Biblioteca della Scuola Nazionale dell’Amministrazione, sono riprese, , dopo l’interruzione per la pausa estiva, le attività del “Gruppo dei 20 – Revitalizing Anaemic Europe”, con un incontro su:

“Aspettative di recessione e rallentamento dell’economia tedesca. Il ruolo della nuova Commissione europea e l’Italia”

Ad aprire i lavori è stato il nostro Presidente Luigi Paganetto, Coordinatore del Gruppo che ha fatto una relazione introduttiva sul tema, a cui sono seguiti gli interventi di S. E. Viktor Elbling, Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia e Giandomenico Magliano, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Programma dell’evento

<br/>

Temi discussi nel corso dell’incontro

undefined L’economia tedesca e la nuova Commissione EU, quali prospettive per l’Italia?
Luigi Paganetto, Presidente FUET e docente SNA

Tags: , , , ,