Monday, February 17, 2020

« Back to Events

La nuova Commissione di fronte alle sfide della Governance EU: il ruolo dell’Italia

18 febbraio 2020

iCal Import
Start:
18/02/2020
Address:

Save the date!!

Workshop

18 febbraio, ore 14 – SNA
Sala Eventi 1 – Via Maresciallo Caviglia, 24 – Roma

Terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri del “Gruppo dei 20 − Revitalizing Anaemic Europe” – ospitati dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione – dedicato all’insediamento della nuova Commissione europea e i programmi avviati dalla Presidente Ursula von der Leyen.
Ad aprire i lavori Luigi Paganetto, Presidente FUET e docente SNA; a seguire gli interventi di
Luigi Bonatti (Università di Trento) su “Declino demografico e immigrazione: una prospettiva sud-europea”; Rainer Masera (Università Guglielmo Marconi) su “Misure del rischio e politiche macroprudenziali in un mondo di tassi di interesse estremamente bassi”; Beniamino Quintieri (Università di Roma “Tor Vergata”) su “Le politiche commerciali dell’EU. Gli accordi preferenziali”.

Per info e accrediti:
segreteria.fondazione@economia.uniroma2.it