Thursday, November 14, 2019

Center on Global Change and Sustainability

Settembre 2018: in collaborazione fra le Fondazioni Economia Tor Vergata e Link Campus University nasce il “Centre of Studies on Global Change and Sustainability”, associazione che ha l’obiettivo di promuovere, sostenere, organizzare e diffondere, a livello internazionale, la ricerca e la conoscenza delle scienze economiche e sociali in tema di global change e sostenibilità.

Il Research Centre on Global Change and Sustainability, localizzato presso la Fondazione Economia, che si occupa di:

• ricerca, studio, approfondimento di tematiche internazionali e analisi del contesto economico–sociale di riferimento nonché dei cambiamenti in atto, con la redazione di rapporti di ricerca;
  • organizzazione di tavoli di dialogo riservato, secondo la “Chatham House Rule”, tra Istituzioni pubbliche e private;
  • sviluppo di iniziative a carattere internazionale con la raccolta di documentazione e la realizzazione di progetti di
    ricerca sul cambiamento globale che vedano la partecipazione delle grandi Istituzioni internazionali.
La collaborazione con la Link Campus University prevede anche la partecipazione alle attività della School of Global Change and Sustainability, presso la Link University, tramite la quale le conoscenze e le competenze acquisite dal centro di ricerca daranno luogo a:

<br/>
Il Centro, inoltre, organizza incontri, seminari, manifestazioni ed eventi divulgativi, conferenze stampa e iniziative editoriali e di valorizzazione della ricerca sui temi cardine dell’associazione.

In corso di realizzazione una piattaforma digitale “dedicata”, che si svilupperà a partire dal lavoro già fatto sul blog di informazione e riflessione geostrategica The Global Eye, realizzato dalla “Link Campus University”.

<br/>

International Conference of University Rectors
November 9, 2018 – University of Rome Tor Vergata, Villa Mondrangone

Sfide globali, cambiamenti culturali e innovazione sociale: una nuova missione per le università?