Monday, May 29, 2017

Cooperazione Economica Internazionale

Il punto di partenza è l’esperienza accumulata sul tema del child labour, dei problemi dell’educazione e dell’occupazione nei Paesi in via di sviluppo e un progetto della Comunità Europea sugli effetti delle migrazioni in Europa, rispetto al commercio e agli scambi, ai flussi di capitale, agli investimenti diretti.

Le attività sono centrate sul rapporto con i Paesi del Mediterraneo, sia in quest’ottica che in quella del trasferimento di tecnologia e della realizzazione di partnership per l’installazione di laboratori congiunti come premessa ad investimenti su iniziative innovative nei Paesi Africani e del Mediterraneo.