Sunday, July 23, 2017

Industria, Tecnologia e Innovazione

Il tema dell’innovazione e del trasferimento tecnologico parte dalle reti e dall’esperienza sviluppata all’interno delLaboratorio-Incubatore d’impresa E2B Lab®.

Il Laboratorio – Incubatore di impresa E2B Lab® è un progetto realizzato con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico (già Ministero delle Attività Produttive) allo scopo di sostenere la creazione di imprese innovative ad elevato contenuto di tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni (ICT) sul territorio della Regione Lazio, sia valorizzando le sinergie tra Ateneo, Imprese e Istituzioni sia consolidando sul territorio regionale un ruolo di formazione e servizio sul “fare impresa”.

E2B Lab® è un laboratorio permanente di servizi che, sfruttando al meglio il patrimonio di competenze e di conoscenze presenti all’interno del mondo universitario, fornisce assistenza attiva alle Business Idea, alla progettazione e alla redazione del business plan. E2B Lab® garantisce l’accesso a canali privilegiati di finanziamento mettendo, inoltre, a disposizione locali ed infrastrutture.

Le attività svolte da E2B Lab® prevedono un percorso ‘modulare’ di selezione:

• Attività di scouting;
  • Attività di valorizzazione delle Business Idea;