Sunday, July 23, 2017

Statute

The Foundation goals are:

• To develop an interdisciplinary approach, with an international focus, analyzing technology, governance and institutions from an economic perspective.
  • To create a network and to build connections and collaborations between public and private institutions on relevant projects.
  • To realize new methods of “knowledge sharing” in order to integrate he local and global dimensions.
  • To stimulate and address academic researchcivil society and institutions to promote innovation and sustainable development.

Gli scopi statutari della Fondazione sono:

• Promozione, proposta, gestione e svolgimento di programmi di ricerca, sia pura che applicata;
  • Promozione e realizzazione di attività didattiche e formative nei settori di riferimento;
  • Promozione ed esecuzione di progetti di ricerca e/o di innovazione e di trasferimento tecnologico, nonché il sostegno di attività imprenditoriali;
  • Effettuazione di studi di fattibilità, valutazioni e monitoraggio di progetti e programmi e loro realizzazione;
  • Costituzione di apposite strutture di spin off per la diffusione sul mercato dei risultati delle proprie attività nonché di strutture associative e societarie strumentali al perseguimento degli scopi statutari;
  • Realizzazione ed attuazione di accordi con soggetti terzi, sia pubblici che privati, finalizzati alla conduzione di attività di ricerca;
  • Attivazione di opportune azioni dirette ad agevolare la partecipazione di Enti e Amministrazioni Pubbliche e di soggetti privati, sviluppando e incrementando la necessaria rete di relazioni nazionali e internazionali funzionali al raggiungimento dei propri fini.