Friday, January 24, 2020

19/04/2011
Address:
Roma, Italia

In un mondo in cui la tecnologia ha un ruolo dominante nella competizione internazionale occorre disporre di tutte le tecnologie e, soprattutto, partecipare allo sviluppo delle innovazioni che le riguardano. Perciò si alla tecnologia nucleare. Dire si alla tecnologia nucleare non vuol dire convenire automaticamente sulla opportunità della sua adozione per la produzione industriale di energia.

Questa scelta dipende da un’attenta valutazione delle condizioni che rendono fattibile e opportuno l’investimento sul nucleare rispetto alle altre fonti di energie. Discutere di questo aspetto è importante, anche se fare del nucleare una questione laica non è facile.