Saturday, November 23, 2019

Nuove soluzioni per una città ad emissioni zero (proposta progettuale)

Soggetti Attuatori coinvolti nel progetto: Acea Reti e Servizi Energetici s.p.a, ENEA, Energy Resources S.r.l., Fondazione Universitaria CEIS-ECONOMIA – Tor Vergata, GENERAL IMPIANTI s.r.l., Istedil s.p.a., I.SV.E.UR. Istituto per lo Sviluppo Edilizio ed Urbanistico S.p.A., LEGNOLANDIA s.r.l., Marchingenio srl, PANZERI s.p.a., Siemens s.p.a., Tecnasfalti s.r.l..

Il progetto si inquadra nell’ambito delle problematiche specifiche dell’edilizia pubblica, residenziale e non, in linea con le esigenze di riqualificazione e ristrutturazione della maggior parte delle amministrazioni che gestiscono il patrimonio immobiliare. Obiettivo è la sperimentazione di nuove soluzioni tecnologiche, la ricerca di nuovi materiali ad alte prestazioni estetiche e funzionali, la definizione di nuove modalità di gestione finalizzate al miglioramento dell‟efficienza energetica e alla formulazione di nuovi modelli di business per aziende che forniscono servizi energetici (ESCo).

Tags: , , , , ,