Thursday, November 21, 2019

« Back to Events

Italia 2030: governo, imprese e società civile di fronte alla sfida dello sviluppo sostenibile.

iCal Import
Start:
30/05/2016
Address:
Italia

Lunedì 30 maggio alle ore 10.00 a Roma – presso l’Accademia delle Belle Arti in via Ripetta 222, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – ASviS organizza un incontro per far dialogare politica, cittadini e imprese e interrogarli sulle strategie e i futuri impegni che intendono adottare per il raggiungimento degli obiettivi fissati nell’Agenda 2030.

Ed è proprio nella Settimana europea dello sviluppo sostenibile che ASviS riunisce i principali attori che possono insieme orientare il domani, dai rappresentanti della politica a quelli del mondo imprenditoriale, dai professionisti della comunicazione ai leader sindacali agli accademici, e affrontare con loro le problematiche e le vie d’uscita che è necessario intraprendere tutti insieme.

Tra gli interlocutori Lucia Annunziata (Direttore, Huffington Post Italia), Susanna Camusso (Segretario Generale, CGIL), Aldo Cristiano (Direttore Sostenibilità, Gruppo Ferrero), Enrico Giovannini (Portavoce, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibilità), Monica Maggioni (Presidente, RAI), Giovanna Melandri (Presidente, Social Impact Agenda per l’Italia), Tommaso Nannicini (Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri), Giuseppe Novelli (Rettore, Università di Roma “Tor Vergata”), Alberto Quadro Curzio (Presidente, Accademia dei Lincei), Giuseppe Recchi (Presidente, Telecom Italia), Matteo Ricci (Sindaco di Pesaro e Vice-Presidente ANCI), Felice Scalvini (Presidente Assifero), Pierluigi Stefanini (Presidente Gruppo Unipol).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il segue link.