Sunday, December 8, 2019

La sponda amica dell’Fmi per Draghi

di Domenico Lombardi

A meno di qualche limatura decimale, l’Fmi confermerà, nel complesso, un quadro dell’economia mondiale stabile nella batteria di previsioni che il suo capo economista rilascerà la prossima settimana.

Per le economie avanzate, le previsioni non si discostano dall’ultimo esercizio previsionale di luglio in cui si prevedeva un tasso di espansione dell’attività economica poco al di sotto del 2% nell’anno in corso. Per i paesi emergenti, il quadro congiunturale presenta un leggero miglioramento legato alla stabilità del ritmo di crescita del gigante cinese, l’incalzare dell’economia indiana, e, infine, il miglioramento nelle prospettive di Brasile e Russia.

Leggi tutto l’articolo apparso su Il Sole 24 Ore il 2 ottobre 2016

Tags: , , , ,