Wednesday, September 26, 2018

Address:
Roma, Italia

<br/>

Lo scorso 15 maggio a Roma presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione, si è svolto un nuovo incontro del “Gruppo dei 20″ su:

L’Europa, la guerra dei dazi e lo sviluppo

Ad aprire i lavori il nostro Presidente Luigi Paganetto, che ha fatto un’introduzione su “L’Europa, la guerra dei dazi, la disoccupazione tecnologica e la competizione per l’high-tech: tre facce della stessa medaglia?“, a cui è seguita la relazione del Prof. Dominick Salvatore, Fordham University, su “Prospettive di crescita per l’Europa e l’Italia nell’economia mondiale in cambiamento”.
Ne hanno discusso Giampaolo Galli, LUISS School of European Political Economy; Paolo Guerrieri, Sapienza Università di Roma; Pasquale Lucio Scandizzo, Fondazione Economia Tor Vergata.