Thursday, February 21, 2019

Governance

La Governance è composta da un organo decisionale (Il Consiglio di Amministrazione), un organo di controllo (il Collegio dei Revisori) e da un organo di supporto scientifico (il Comitato Scientifico) così composti:

Board of Directors – Consiglio di Amministrazione

Si compone di membri accademici e rappresentanti del mondo delle Imprese e delle Istituzioni. Questo consente all’organo direzionale della Fondazione di assumere iniziative condivise tra mondo della ricerca e quello delle Istituzioni pubbliche e private.

Il Presidente del CDA è Luigi Paganetto.

I Componenti del CdA

• Alessandro Leto, Ministero dell’Università e della Ricerca (MIUR)
  • Giuseppe Merlino, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
  • Riccardo Barbieri Hermitte, Dipartimento del Tesoro (MEF)